mercoledì 19 dicembre 2007

Buon Natale ... all'Aquila reale ...


Fonti e notizie tratte da BW Italia.

Le uccisioni di aquile si fanno sempre più frequenti. Dopo quelle di Lecco ,Brescia ecco quella trentina…

7 dicembre 2007
Giorno pessimo,... ... , per aver avuto la conferma (tramite foto RX) che l'Aquila reale rinvenuta ieri in località Brazaniga (Comune di Pergine Valsugana) è stata uccisa da una fucilata… (Karol Tabarelli de Fatis Trento - ITALIA)

E' di oggi la notizia di quella piemontese:

Torino, 19 dicembre 2007
Un raro esemplare di aquila reale é stato ucciso
da un bracconiere che l' aveva colpita con una fucilata sui monti della Val
Chisone, nel territorio del comune di Pramollo (Torino). Si tratta di una
delle specie della fauna maggiormente tutelate e il suo abbattimento è un
reato penale. (Notizia ANSA)

... almeno a Natale, se proprio vi piace sparare agli uccelli, come diceva il buon vecchio Vauro Senesi, SPARATE AL VOSTRO, che tanto non vi serve ....

4 commenti:

il fungaio ha detto...

è veramente triste vedere che nessuno ha lasciato un commento di critica e rabbia contro l'accaduto!! lo lascio io: vorrei che l'aquila tornasse in vita e che portasse via gli occhi (e non solo) a che l'ha uccisa!

il fungaio ha detto...

è veramente triste ed allarmante che nessuno di quelli che ha visto la foto dell'aquila morta abbia lasciato un commento di critica e rabbia contro l'accaduto. vedrai che se vedono un coglione vip con il berretto di lana in estate (magari rosa) commenterebbero in tutti i modi immaginabili... Lo lascio io il commento: vorrei che l'acquila tornasse in vita e portasse via gli occhi (e non solo) a che l'ha uccisa.

lucilla (Roma) ha detto...

Poverina....Maledetto bastardo

Anonimo ha detto...

sono un bambino di 10 anni e ho un falco pellegrino sono veramente dispiaciuto per quel povero esemplare di aquila reale credo. se sapessi chi la uccisa impallinerei lui non si uccidono gli animali bracconieri. e non mi riferisco solo a questo episodio ma a tutti