venerdì 5 agosto 2011

Atmosfere di valle

Estate... in bici.
Cari amici,
Vi segnalo una nuova proposta per venerdì 12 agosto.
"Atmosfere di valle"
Si tratta di una pedalata lungo la via delle valli di Rosolina, una strada che corre in mezzo a lagune e valli da pesca un'escursione impreziosita dalla possibilità di entrare in una valle da pesca e da una degustazione con i prodotti di valle.
L'iniziativa è promossa dall'assessorato al turismo della provincia di Rovigo, nell'ambito di un progetto regionale, rivolto a tutti quelli che amano muoversi in bicicletta.
Una bella occasione per passare, un pomeriggio all'aria aperta nell'incantevole atmosfera del Parco del Delta del Po.

Vi aspettiamo numerosi.

Lo staff di
AQUA
servizi turistici e ambientali



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola, tu cosa consiglieresti come base logistica a chi vuol passare un periodo alla scoperta del Delta ed è senza macchina, quindi presumibilmente noleggerà una bici e userà solo quella? Intendo proprio un paese, che sia comodo come base un po' per tutto...
Dai, dammi un consiglio! :-)
Grazie, ciao!

Giovanna

Nicola Donà ha detto...

E' una domanda da un milione di euro ....
Direi Boccasette, si arriva in autobus da Adria, c'è l'ostello (Rifugio Po di Maistra) per soggiornare, è economico,noleggiano le bici, è vicino al mare, se è un buon pedalatore va dove vuole. La zona di Boccasette stessa con il Po di Maistra, Cà Zuliani, Pila, poi per via delle valli fino a Porto Levante, da li può traghettare per Albarella e via delle valli Nord fino a Rosolina. Oppure sempre per via delle valli verso Porto Viro per l'argine del Po di Venezia e ancora da Cà Tiepolo raggiunge la Sacca di Scardovari o Scardovari stessa e poi Barricata. Boccasette ha tutti i servizi, la notte non offre molto ma se pedala tutto il giorno dopo cena se ne va a letto.
Cari saluti.

Anonimo ha detto...

Grazie mille, Nicola, tutto segnato!

Cari saluti a te :-)


Giovanna