martedì 20 novembre 2012

A presto?

In questo momento (20 novembre 2011 ore 22,10) la petizione di Greenpeace ha raggiunto le 15009 firme.
Ovviamente anch'io ho inviato la mia brava mail firmata, l'ho fatto ieri, e oggi nella mia casella di posta elettronica ho trovato questa risposta inviatami nientedopodimenochè da: Angiolino Alfano o meglio da uno del suo staff.  Ma mi chiedo che abbia risposto a tutti 15009 ?



Oggetto: Sito Angelino Alfano



Grazie per la mail! A presto.



Il responsabile del sito

Davide Tedesco

Grazie per la mail ? A presto ?  
....... di una simpatia unica!

Questi non hanno potuto firmare ....



Seconda esplosione nella miniera di carbone di Pike River, in Nuova Zelanda, dove dal 19 novembre sono intrappolati 29 lavoratori a 160 metri di profondità. 
Dopo l'incidente, avvenuto nella notte del 23 novembre 2011 alle 14:37 (le 4:37 ora italiana), la polizia ha ammesso di non avere più speranze di trovare ancora in vita i minatori. "Crediamo che nessuno sia sopravvissuto e che tutti siano morti" ha dichiarato il portavoce della polizia Gary Knowles. 
I familiari sono stati informati prima dell'annuncio ai media. 

Dalle miniere continuano a fuoriuscire gas tossici: proprio a causa di questi e dell'alto rischio di incendi ed esplosioni nel sottosuolo le squadre di soccorso hanno dovuto posticipare l'avvio delle operazioni. Nelle gallerie erano stati inviati in avanscoperta due robot.
Il responsabile dell'impianto estrattivo, Peter Whittall, ha difeso le misure di sicurezza esistenti nella miniera, affermando inoltre che mai vi si era verificato un evento del genere.

Tra i minatori, di età compresa fra i 17 e i 62 anni, vi sono anche cinque stranieri: due britannici, due australiani e un sudafricano; due loro colleghi erano riusciti a fuggire, raggiungendo per conto proprio la superficie. I parenti dei dispersi, anche degli stranieri, sono tutti sul posto e attendono gli sviluppi. Ma dopo l'esplosione di stanotte la speranza di un altro miracolo come quello dei 33 minatori cileni è ormai sfumata. 

1 commento:

Nou ha detto...

Non sanno più cosa pensare per rufianarsi gli elettori