giovedì 14 marzo 2013

Mani in pasta.



Segnalo questa pregevole iniziativa.
Domenica17 MARZO

NE ABBIAMO LE TASCHE RIPIENE

Presso la Trattoria Alla Rosa, Via Treponti, 8,
Bellombra-Adria, dalle ore 15.00 alle ore 18.00,
alcune signore daranno dimostrazione pratica della composizione dei cappelletti e dei rufió di San Carlo, partendo dagli ingredienti sino alla confezione finale.L’incontro è liberamente aperto a tutti gli interessati che vogliono provare a mettere le mani in pasta.Al termine assaggi e messaggi.
Una iniziativa di Slow Food Italia che coinvolge i locali intenzionati a favorire la trasparenza degli ingredienti in modo tale che il ripieno o gli ingredienti non possano dare brutte sorprese. Le ricette e i componenti vengono spiegati,relativamente a provenienza, caratteristiche e motivo dell'utilizzo.
Può essere il modo più propositivo, capillare ed efficace per sensibilizzare ed educare il pubblico, facendo leva su chi tutti i giorni si impegna per fornire cibo buono, pulito e giusto. Occorre infatti restituire dignità a chi lavora bene, alle generazioni che hanno formulato quelle ricette, a chi
prepara e cucina i piatti e non ricorre a soluzioni comode ed economiche, che spesso nascondono materie prime scadenti, che fanno male all'ambiente e alla collettività.

Trattoria "Alla Rosa" - Via Treponti, 8/A - 45011 Bellombra (RO) Tel 0426 41300

Nessun commento: